mercoledì 27 ottobre 2010

Interview - Metal Empire



Salve e grazie per aver accettato di rispondere alle nostre domande!
Iniziamo con una veloce biografia della band.

Gatto: La band trae spunto dalla canzone di Gianni Morandi “si può fare di più”, un brano che potremmo definire autobiografico se solo l'avessimo scritto noi. Per cui consiglio a tutti un'attento ascolto del pezzo per carpirne l'essenza e conseguentemente capire la nostra storia.

-Quali sono le bands che maggiormente hanno influenzato il vostro sound?

Potowotominimak: Django Reinhardt principalmente, ma anche i Sonohra e i Gemelli Diversi hanno avuto il loro ruolo.
Abdul: Gli AnnaMaria Franzoni’s mighty revenge, gruppo dark gothic power death rockabilly con crema di scampi.
Baffo: Gli Havion Travion con Gina Lollofrigida alle tastiere e Mar Razzo al microfono di carne.
UinonaRaider:Immanuel Casto
Gatto: Filippo Facci

-Volete parlarci della vostra ultima fatica? Come sono stati i riscontri sinora?

Baffo:Quale fatica intendi? Se ti riferisci a quano stavo sulla tazza del cesso, beh...è stata veamente dura...non la situazione intendo...
Potowotominimak: La mia ultima fatica è stata impossessarmi della cintura di Ippolita, regina delle Amazzoni; poteva anche andar bene ma poi ho scoperto che si trattava di un reginO…beh, mi restano altre tre fatiche!
Abdul: dopo aver girato “Busty Occhetto dominates two young girls riding, double anal spermination ”le visite a youporn sono aumentate del 50%
UinonaRaider:Non tutti i mali vengono col buco.
Gatto: I riscontri sono stati incredibili. Pensa, un tizio ci ha addirittura chiesto “Volete parlarci della vostra ultima fatica? Come sono stati i riscontri sinora?”

-Come nasce un vostro pezzo?

Potowotominimak: La gestazione di solito è  breve e il pezzo viene partorito quando ha le dimensioni di un fagiolo o di una nocciola, esso tuttavia è capace di movimento autonomo sì da raggiungere il marsupio ove si attacca saldamente al capezzolo.
Abdul: Da un mix letale di colesterolo e polistirolo, di cui ancora non sono riuscito a capire la differenza
Baffo:Non te lo dico, altrimenti ti rovino il finale.
UinonaRaider:Mangia tante prugne,poi scoprirai come nasce il pezzo.
Gatto: Pezzo, pezzo delle mie brame, chi è il più altezzoso del reame?

- Di cosa trattano i vostri testi? Sono in qualche modo collegati fra loro?

Baffo: Se spargi di colla il booklet i testi magicamente si collegheranno tra loro.
Potowotominimak: La parola d’ordine per capire bene la sostanza ontologica dei nostri testi è “Uranio Impoverito”.
Abdul: i nostri pezzi sono collegati ma anche no, i nostri sono pezzi ma anche no, i loro non sono argomenti ma si potrebbero chiamare anche tali, in realtà trattano del si e del no.
UinonaRaider:Sono TUTTI collegati da una storia, che racconta di cosa trattano i nostri testi
Gatto: Si.

-Quanto conta per voi il fronte “Live”? Qual è il vostro approccio allo stage?
Gatto: Il fronte live è fondamentale, ma anche il fronte orientale nel 1943 non scherzava mica.
Potowotominimak: L’approccio parte in modo disinvolto, sedendomi accanto allo stage (se si trova al bancone) o avvicinandomi gradualmente ballando (se si trova in pista con le amiche), dopodiché solitamente il passo obbligato è chiedergli se posso offrirgli qualcosa da bere. Di solito ci sta.
Abdul: Il fronte live conta non meno della calotta cranica e della cassa toracica.. il nostro approccio e’ una dieta equilibrata e tanto, tanto amore.
Baffo: Mi tolgo le caccole dal naso mentre preparo l'impasto per la pizza.
UinonaRaider:Il nostro è un approccio asincrono con la tonica al basso.
-Diteci la vostra opinione riguardo internet come mezzo di diffusione di cultura e conoscenza, e soprattutto di musica, visto il nostro contesto.
Potowotominimak: Grazie al web ho espanso notevolmente la mia cultura, considerando che fino a una cinquina d’anni fa conoscevo solo Moana Pozzi, Selen e Jessica Rizzo, ed ora invece posso ammirare bellezze contemporanee del calibro di Sasha Grey, Alexis Texas e Rebeca Linares. E la musica nei loro film non è neanche male (sono rimasto nel contesto).
Abdul: Internet è bello ma è litigarello (provate a vedere un video di sgarbi)
Baffo: Ingoia Menthos ePepsy e ti trasformi in un razzo missile.
UinonaRaider:Internet è un labirinto di idee ed emorroidi al burro.
Gatto: la realta' internet è conflittuale. Un mezzo tanto avanzato e progredito che spesso si tramuta in un mezzo di diffusione di idee retrograde ed antiscientifiche. Che ironia della sorte!
-Cosa ne pensate dell’informazione indipendente come le riviste autoprodotte o le webzine come Metal-Empire?
Potowotominimak: Che hanno la tastiera rotta: invece di 5,5/ 5 hanno scritto 3, 5/ 5!
Adbul: scusami, mentre stavo per darti la risposta mi sono accorto che il mio armadillo sta progettando un’invasione armata al mio castello dei lego passando per la svizzera, e sono corso ad avvisare le ambasciate; comunque si anche io…
Gatto: Io sono il fiero editore di una webzine chiamatasi metaldetector (provare per credere!)
Baffo: Metal-Empire...che nome cazzuto!
UinonaRaider:Non ho un opinione a riguardo perché abito in un tostapane.


-Ultima domanda fuori argomento: un’opinione generale sull’underground italiano.
Potowotominimak: La metro a Roma spesso si guasta, e a causa dei reperti archeologici nel sottosuolo della capitale aspetteremo anni prima di avere nuove linee funzionanti. Nel frattempo prendo l’autobus.
Abdul: Gli underground sono belli ma un po’ scomodi... vorrei tanto saper costruire le scarpe per poter metterci dei delicati cuscinetti assorbenti per le giornate mensili in cui mi sento un po sporca..
Baffo: A me piace Gianni Celeste, Tony colombo, Marco Marfè...sempre con traduzione a fronte.
UinonaRaider:L’underground nostrano è in pieno sviluppo,ci sono molte band ottime musicalmente e competitive al livello europeo,ma purtroppo non le conosco..meglio i Wheater Report
Gatto: penso che grazie a programmi come Saranno Famosi, X Factor e Sanremo l'underground italiano finalmente possa trovare spazio e pubblico a livello più generale e generalista.

-Tornando alla band, illustrateci i vostri progetti futuri, a breve e lungo termine.
Potowotominimak: A breve termine una capatina alla toilette…a lungo termine incidere un disco per il progetto alternativo Death Valleys of Decadence che io, Abdul, Uinona Raider e Mr Baffo siamo in procinto di lanciare…Gatto Panceri 666 non lo sa, quindi acqua in bocca.
Gatto: Non lo so.
Abdul: Il mio progetto a breve e a lungo termine e’ duettare con Iva zanicchi in un medley di scorregge. Dico a lungo termine perché personalmente mi sto sottoponendo da tre anni ad una cura intensiva a base di fagioli e broccoli.
Baffo: Stiamo lavorando alla stesura di un film per adolescenti con Federico Moccia, si intitolerà: "Scusa Ma Ti Chiavo Amore".
UinonaRaider:A breve uscira il singolo “I have a trouble with a giraffe in my pants” lo potrete scaricare da qui:www.readingthisitsawasteoftimeandcausesalotofpaintoyoureyesjerk.com

-Vi ringrazio per la disponibilità e in bocca al lupo per il futuro. Chiudete a vostro piacere!
Potowotominimak: Expelliarmus, Hattori Hanzo!!!
Abdul: sotto la panca la capra campa, sotto la crepa la capra campa, campa il capra sotto la campa nel campo. Sotto il camper la capra crepa, copre il campo con la campa ma non crepa. Sotto il crepa capra campo camper crepa!! (mi hai fatto incazzare con tutti questi campa…)
Baffo: chi di spada perisce di spada ferisce, chi ne ferisce più la penna che la spada che ferisce chi perisce. non guardare la penna nell'occhio di tuo fratello ma guarda la spada del figlio unico che perisce. Chi fa la spia non è figlio di Maria...ho ingoiato per sbaglio il tubetto di benzodiazepine...scusate.
UinonaRaider: Ово је главна разлика између дурских и молских лествица всички те означават минорен акорд
Gatto: Non capisco perché Uinona si ostini a comunicare in serbo i concetti più importanti. Grazie a voi per la pazienza dimostrata, ci vediamo ieri !

Nessun commento:

Posta un commento