martedì 19 ottobre 2010

Interview - Tempi Duri



Mai avrei immaginato che sarebbe”toccato” anche a me il dover ascoltare un album di questi ragazzi schizzatelli anzi-che-no(ma anche mostruosamente bravi), ma ascoltando il loro nuovo disco mi sono dovuto ricredere.

Bene ragazzi intanto davvero complimenti per il nuovo disco volete farvi conoscere ai lettori di Tempi duri ?
Gatto: Ciao lettori di tempi duri stessi, la webzine che con un gioco di parole ci fa capire che il metal non è solo dedizione e intransigenza, ma bensì anche gioia di vivere ed apertura ad orizzonti nuovi
Baffo: Ciao sono Baffo.
Potowotominimak: Sono quello di cui potete leggere il numero telefonico nelle toilette di ogni autogrill del basso Friuli.
UinonaRaider:Ciao sono una ragazzo alto,magro,occhi verdi,attivo e dinamico,mi piace andare al cinema il fine settimana e ho un pene nella media se siete interessati contattatemi qui: EricAdamsisbusty@hotmail.it

Quello di essere un gruppo se vogliamo fuori da ogni schema prefissato è da sempre il vostro obiettivo ?
Gatto: No, il nostro obiettivo è collezionare le figurine panini della fiorentina stagione '66/67, quando Luigi Tenco ancora calcava il patrio suolo.
Baffo: Il nostro obiettivo è sempre soggettivo, quindi mai obiettivo.
Potowotominimak: Il mio obiettivo è uno stabilizzato EF-S 18-55 IS della Canon, ideale per le reflex digitali; capace di controbilanciare i micro movimenti della mano e del corpo, permette di ridurre il rischio di foto mosse quando fotografo con poca luce e senza l'uso del flash. Ancora una volta Canon sorprende gli appassionati.
UinonaRaider:No no..il nostro obbiettivo è arrivare al cuore dei metallari più romantici che riescono a cogliere il fascino del freddo metallo che si insinua tra le chiappe del nostro caro Potowoto quando siamo on stage!..non è frocezza,è poesia..

Ho fatto questa domanda perché credo che una band come la vostra oltre ad essere innegabilmente una band valida (prerogativa inscindibile per un gruppo come il vostro per essere quanto meno credibile) riesce ad anche ad essere ironica che percentuale date a fatto di essere ironici e poi comunque una band che sa il fatto suo musicalmente?
Gatto: Non so fino a che punto ti abbia giovato partecipare alle scuole elementari amico mio. Il senso di questa domanda è intrappolato in una gabbia di carenze grammaticali alle quali difficilmente il mio sesto senso riesce a dare un senso logico.
Baffo: Di la verità, sei un alcolizzato vero?
Potowotominimak: Eh?
UinonaRaider:Si si, anch io da piccolo mi infilavo il pongo nel naso per mimare caccole finte da esibire ai compagni.Hai tutta la mia comprensione.

Io penso che per quello che fate possiate essere considerati come gli Elio e le storie Tese del metal credete che il paragone vi calzi?
Baffo: non so se calza, comunque io porto un 43 di scarpe.
Gatto: Mah, più che gli Elio e le Storie Tese (a proposito, chi sono?) noi siamo i Giorgio Mastrota del metal.
Potowotominimak: Mah, prima di questa avventura coi Nanowar of Steel io mi sentivo più affine alle sonorità di Iva Zanicchi, ma si sa, Alea Iacta Est…
UinonaRaider:No in realtà,gli Elio e le storie tese sono i Nanowar di svariati generi musicali compreso il metal.
Ilarità a parte ascoltando il disco ho potuto constatare come voi prendiate di mira soprattutto i Manowar, dei quali allo stesso tempo è quasi scontato dire che sono forse la vostra principale influenza oltre al power metal tedesco con gruppi tipo Gamma Ray e blind guardian a farla da padrone ma in questo disco spuntano fuori varie parodie dei nostrani Rhapsody of fire ed il richiamo a danza di fuoco e ghiaccio è evidente in Lamento erotico siete d’accordo ?
Gatto: No.
Baffo: Se mi paghi si.
Potowotominimak: non so neanche di che diavolo di canzone si tratti (questa risposta è seria!) !!!
UinonaRaider:Non rispondo,voglio il mio avvocato!

Voi siete tutti di Roma e la vostra romanità esce fuori prepotente in un eccezionale Forest of magnaccions versione metallara del tradizional popolare romanesco la società dei magnaccioni ,cosa pensate del fatto che la nostra romanità (perché io lo sono e di 7 generazioni) venga continuamente vilipesa ed anche ultimamente sapete da chi, volete dire qualcosa in proposito ?
Gatto: No mi dispiace, io provengo da Novi Pazar, nel sangiaccato serbo, per cui non sono propenso a rispondere a questo tipo di domande a sfondo etnico.
Baffo: S-teel P-ower Q-uerty R-ock
Potowotominimak: credo che il più grande affronto alla romanità sia Claudio Baglioni, e ho detto tutto.
UinonaRaider:Io voto Lega. Lista “Ferro-Carbonio”.

Tornando al disco mi ha sorpreso molto la qualità della produzione che pur essendo stata fatta da voi è certamente migliori di quelle di gruppi più blasonati , cosa vuol dire per voi in termini d’impegno avventurarsi i negli aspetti tecnici del disco ?
Gatto: Gli altri ti risponderanno, io non ero li' mentre si registrava.
Baffo: Ho vomitato sul Mixer.
Potowotominimak: è stata un esperienza provante, come vedere un film di Lars Von Trier su un aereo in una tempesta mentre il tuo dentista ti sta estraendo i denti del giudizio.
UinonaRaider:no in realtà è una cazzata basta un po’ di trigger,tanto alcool e il gioco è fatto.

Farete qualche concerto ?
Baffo: Ma certo, che domande.
Gatto: L'altro ieri suoneremo a Bogotà
Potowotominimak: ne faremo a dozzine!!! Se ci pagano.
UinonaRaider:Oh si pagateci vi prego!!


Bene siamo giunti al termine volete aggiungere qualcosa ?
Gatto: >> return 0;
Baffo: Sicuramente i Rotoloni Regina non finiscono mai, ma conviene rincorrere un rotolo di carta igienica per tutta l'Italia solo per pulirsi il culo? Io ci penso a queste cose.
Potowotominimak: ascoltate i Nanowar of Steel, ma acquistate Lady Gaga.
UinonaRaider:La mente umana è come un paracadute, se non si apre in tempo ti sentirai peggio a breve.

ORIGINAL LINK

Nessun commento:

Posta un commento